Il Dott. Marco Gallizioli si laurea nel 2009 in Scienze Biologiche presso l’Università degli Studi di Padova e successivamente si iscrive all’Università degli studi di Parma dove, dopo aver svolto ricerche nel campo della diagnosi e cura del cancro, ed un tirocinio formativo presso gli Spedali Civili di Brescia, consegue a pieni voti la Laurea Magistrale in Biomedicina e iscrivendosi nel 2014 all'Ordine Nazionale dei Biologi.
Per specializzarsi ulteriormente consegue nel 2013 a Milano il Master Nutrifor in Nutrizione ed Alimentazione Umana e nel 2015 il Master SIFA (Società Italiana di Fitness Alimentazione) in Nutrizione Avanzata nello Sportivo.
Nel 2016 ha seguito Corsi di alta formazione con temi quali la supplementazione sportiva avanzata e approcci innovativi e funzionali alla nutrizione nello sport oltre che workshop specifici per le diverse diete e strategie di dimagrimento associate a condizioni patologiche quali diabete, malattie cardiovascolari, malattie autoimmuni e malattie dell'apparato gastrointestinale. Nel 2017 ha frequentato con successo la Scuola di Nutrizione e Integrazione nello Sport (SANIS) di Padova diventando così Esperto in Nutrizione Sportiva.
Sempre nel corso del 2017 ha frequentato il Master di Nutrizione Umana organizzato dalla Scuola di Nutrizione Salernitana (SNS) divenendone professionista di riferimento.
Il Dr. Gallizioli è membro della SINut (Società Italiana della Nutraceutica) e della SINSeB (Società Italiana di Nutrizione, Sport e Benessere) e si mantiene costantemente aggiornato partecipando regolarmente a congressi nazionali ed internazionali.
È inoltre attivo nel sociale, prestando servizio volontario in una ONLUS come Soccorritore Regionale del 118, schierandosi così in prima linea per la tutela della salute del cittadino.