Laureato in Fisioterapia presso l’Università degli Studi Milano Bicocca. Dopo aver lavorato in Italia per diversi anni presso centri privati, si trasferisce a Perth per il conseguimento del Master in Fisioterapia Manipolativa della durata di 1 anno presso la Curtin University of Technology.
Ha poi ricoperto il ruolo di “Physiotherapist” nel cuore della City di Londra per 8 mesi prima di traferirmi a Jersey (Channel Islands) come “Senior Physiotherapist” per una clinica privata nel centro di St Helier.
Successivamente è tornato nuovamente alla Curtin University di Perth per il conseguimento del secondo Master in Fisioterapia Sportiva. Durante questo periodo di studio ha avuto inoltre la possibilità di lavorare a fianco del Fisioterapista della Nazionale Olimpica di nuoto.
Una volta concluso il secondo Master ha deciso di tornare nuovamente a Jersey per ricoprire il ruolo di “Clinical Lead” ovvero Fisioterapista incaricato non solo della gestione dei pazienti, ma anche del miglioramento e dell’innovazione del servizio clinico di tutto il Team.
Ha ricoperto questo ruolo sino a Maggio 2016 quando ha poi deciso di tornare in Italia per lavorare come libero professionista per offrire un servizio di Fisioterapia completo, scientifico e scrupoloso, risultato della continua passione per la professione e delle esperienze e collaborazioni maturate negli ultimi 5 anni all’estero. Parallelamente si occupa di Formazione privata per Fisioterapisti. Il suo obiettivo è quello di ottenere un PhD nell’ambito degli infortuni dell’arto inferiore.