Blog

EDUMED partner unico TrustMe-Ed per l’Italia, con i vantaggi ECM

Da oggi con Edumed puoi accedere, comodamente ovunque ti trovi, a tutti i corsi della piattaforma TrustMe-Ed ITALIA, usufruendo di video lezioni tenute dei migliori professionisti fisioterapisti e ricercatori del panonarama internazionale. Superato l’esame finale, a risposte multiple e accessibile online quando desideri, ottieni il certificato del corso. Accedendo ai corsi Edumed/ TrustMe-Ed ITALIA, è anche possibile ricevere i fino a 44 crediti ECM.

La piattaforma TrustMe-Ed ITALIA ti offre oltre 100 lezioni teorico-pratiche, già disponibili, e 2 nuove lezioni ogni mese: solo contenuti originali, sottotitoli in inglese e alta qualità video, a costi accessibili e in diversi piani d’abbonamento, in base alle tue specifiche esigenze.

 

QUALITÀ CERTIFICATA BJSM EDUCATION 

Orientarsi oggi nella scelta di un corso on-line può essere davvero difficile, in un panorama d’offerta così vasto, variegato e purtroppo a volte insidioso. Con Edumed / TrustMe-Ed puoi essere certo dell’alta e riconosciuta qualità formativa dei corsi offerti. 
Tutti i corsi TrustMe-Ed sono certificati dal marchio BJSM Education del British Journal of Sports Medicine’s (BJSM). 

Questo certificato nasce proprio per aiutarti a scegliere, nella complessa offerta del libero mercato, gli eventi davvero credibili e di qualità riconosciuta a livello Internazionale in Fisioterapia sportiva e Medicina dello sport. 

 

I CRITERI DI QUALITÀ 

BJSM Education verifica innumerevoli aspetti, prima di rilasciare alle società erogatrici il proprio marchio e garantire la qualità formativa:

  • Verifica che la ragione sociale della società organizzatrice sia reale
  • Attesta la credibilità dei membri del Comitato di pianificazione scientifica (SPC) e dei docenti
  • Garantisce l’equilibrio tra i sessi: ovvero che gli eventi approvati abbiano > 40% docenti donne e > 40% membri SPC donne.
  • Definisce i bisogni degli studenti e che gli obiettivi di apprendimento generali e specifici di ogni corso siano allineati a tali esigenze
  • Verifica che i destinatari di un determinato corso siano allineati agli obiettivi di apprendimento
  • Garantisce la qualità delle pubblicazioni scientifiche presentate durante i corsi

Accerta che la società organizzatrice sia accreditata per il rilascio dei crediti di Educazione Continua in Medicina (ECM) / Sviluppo Professionale Continuo (CPD)

Risparmia tempo e fatica, affidati alla qualità dei corsi on-line EDUMED / TRUSTME-ED ITALIA!

EDUMED COLLABORA CON: